"Se Edison deve cercare un ago in un pagliaio procede con la diligenza dell'ape nell'esaminare paglia per paglia fino a quando trova l'oggetto della sua ricerca. Ero testimone dispiaciuto di tale comportamento, sapendo che un po' di teoria e di calcoli avrebbe evitato il novanta per cento del suo lavoro."     (Nikola Tesla)

Teslam Free Energy Division

Teslam promuove l’utilizzo delle fonti energetiche rinnovabili, con l’obbiettivo di contribuire ad abbattere le emissioni inquinanti e allo stesso tempo di ridurre i costi delle bollette. Presentiamo i pannelli solari termici innovativi a tubi sottovuoto e a lastra piana SUNPLUS, all’avanguardia per tecnologia e prestazioni. Questi pannelli sono utilizzati per produrre acqua calda sanitaria, sia per un comune uso domestico sia come integrazione all’impianto di riscaldamento presente nelle abitazioni. A parità di risparmio energetico, i pannelli solari termici sono di gran lunga più economici di quelli fotovoltaici; secondo le prestazioni, si arriva ad utilizzare fino al 60% dell’irradiazione solari su ogni singolo collettore.
In molte zone i pannelli solari termici rappresentano un valido aiuto ai sistemi di riscaldamento tradizionali a gas, elettrici o a gasolio. Tra le varie tipologie di pannelli solari termici di ultima generazione offriamo quelli più sofisticati e dalla più alta efficienza, con la più avanzata ed innovativa tecnologia SUNPLUS, che permette un elevato rendimento anche in caso di scarso irradiamento solare e di temperature esterne basse (senza alcun problema di congelamento dell’acqua). Il sistema è semplice ed affidabile: la struttura del pannello solare ed i suoi tubi SUNPLUS sono di facile installazione e, soprattutto, richiedono costi molto bassi di mano d’opera. Tutti i componenti sono robusti e duraturi nel tempo, senza necessità di manutenzione straordinaria. In questi pannelli solari la circolazione dell’acqua avviene in maniera naturale, ovvero con la semplice pressione della rete idrica già presente nell’impianto sanitario della casa; questo metodo vi risparmierà l’installazione di inutili pompe e centraline elettroniche aggiuntive. La tecnologia adottata da questo pannello solare termico ha raggiunto un elevato grado di affidabilità a costi molto ragionevoli, tali da rendere conveniente l’adozione di tale sistema non solo per la tutela dell’ambiente ma anche per il risparmio economico che esso garantisce. Gli incentivi pubblici rendono ancora più conveniente l’installazione di questi impianti. L’attuale normativa che prevede il 55% di detrazione nella dichiarazione IRPEF, permette di dimezzare il periodo di investimento di questo impianto.

Home

Azienda

Prodotti

Servizi

Eco-Energia

Area Clienti

Contatti

Admin

FAQ